Corso per la formazione obbligatoria dei dipendenti.

Come previsto dall.art.37 del D.lgs.81/2008 e dalla vigente normativa dell'accordo Stato/Regione del 21/12/2011.

Le aziende hanno l'obbligo di formare i propri dipendenti in materia di sicurezza e di salute con particolare riferimento al proprio posto di lavoro e alle proprie mansioni così come è stato previsto dall.art.37 del D.lgs.81/2008 e con le nuove norme previste dalla vigente normativa dell'accordo Stato/Regione del 21/12/2011.

In base all'accordo Stato/Regione (G.U.12 marzo 2012 n.60 s.o.n.47) in merito alle "Attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori", la nostra associazione in collaborazione con la società SINTAQ Srl specializzata in materia di sicurezza sul lavoro e con l'Ente Bilaterale FederSicurezza, organizza i corsi di formazione teorici pratici per i lavoratori addetti alla conduzione di diverse attrezzature di lavoro.

INSEGNANTI QUALIFICATI

PER UNA FORMAZIONE A 360°


Il corso è tenuto da insegnanti qualificati ed accreditati dal Ministero dei Trasporti.

SUPPORTO MULTIMEDIALE

MATERIALE AUDIOVISIVO


Le lezioni frontali saranno integrate da specifici supporti multimediali.

ATTESTATO IMMEDIATO

DI FREQUENZA AL CORSO


Al termine del corso, all'azienda verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso obbligatorio di aggiornamento per i suoi dipendenti.

8

ore di lezione

5

anni di validità dell'attestato

30

attestati rilasciati negli ultimi mesi

Modulo giuridico / normativo
Presentazione del corso, normativa generale in materia di igiene e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n.81/2008), responsabilità dell'operatore.

Modulo tecnico
Categorie di pompe, componenti strutturali, dispositivi di comando e di sicurezza. Modalità di utilizzo in sicurezza. Operazioni preliminari e norme di comportamento per lo scarico del calcestruzzo. Pulizia del mezzo.

Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione ai sensi del D.L.vo 81/08 artt.36/37 che avrà una validità di 5 anni.

Il corso si svolgerà c/o la sede dell'Assiformat in Termoli via Venezia 116.

L'iscrizione si effettua c/o la sede legale dell'Assiformat sita in Termoli via Perrotta 1.

All'atto dell'iscrizione bisognerà fornire il proprio documento di identità e sottoscrivere il modello di iscrizione.

ISCRIVITI O RICHIEDI INFORMAZIONI

*Inviando i tuoi dati accetti e autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.

PERCHE' SCEGLIERCI

Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Molise

Formazione di qualità

I nostri corsi volgono a formare l'allievo a 360° integrando alla formazione teorica, tenuta da docenti qualificati, la formazione pratica da svolgere in aziende convenzionate pubbliche o private.

Docenti

Elemento distintivo del nostro ente di formazione è la preparazione e professionalità dei nostri docenti, un team formato da personale altamente qualificato, accreditato dal Ministero, e da professionisti appartenenti a diversi settori lavorativi.

Trova subito Lavoro

I nostri corsi sono volti a fornire le competenze necessarie e le qualifiche professionali per entrare e distinguersi nel mondo del lavoro. Molti dei nostri allievi vengono assunti nella struttura che li ha ospitati per la parte pratica, ancor prima della conclusione del corso.

Ente Accreditato dalla Regione

Il nostro ente è accreditato dalla Regione Molise per l'erogazione di corsi di formazione professionale (D.D.G. n.5 del 22/02/2011).

Sei interessato al corso Corso Conduzione di pompe per calcestruzzo?

Vuoi rimanere informato sulle date delle prossime edizioni del Corso Conduzione di pompe per calcestruzzo?
Lasciaci la tua email, ti terremo aggiornato sulle prossime edizioni!